
Dentro un’emozione:
scoprici sul lago di Lecco
A pochi minuti di auto dal centro di Lecco, il Ristorante Il Ceppo si trova a Valbrona, un comune in provincia di Como affacciato sul ramo lecchese del lago, a metà strada fra Bellagio e Lecco. L’incantevole vista sul Lario, la cornice delle Prealpi lecchesi e l’ambiente naturale incontaminato e appartato rendono il ristorante una vera e propria perla paesaggistica, a due passi dal centro cittadino di Lecco e dalla provincia di Milano.
Alla bellezza del luogo, si aggiunge l’atmosfera magica di una struttura densa di storia, arredata con classe e dotata di tutto il fascino per una serata romantica, una cena aziendale o un ricevimento. Le sale interne del ristorante, in pietra a vista, accolgono fino a 80 seduti, e sono completate all’esterno da alcune splendide terrazze naturali, attrezzate per ospitare fino a 130 persone e ideali per un aperitivo all’aperto o una cena con vista sul lago, sulle montagne e sulla città di Lecco.
Grazie alla posizione privilegiata e alla strada panoramica che lo collega a Lecco, il Ristorante il Ceppo si propone come location ideale per occasioni particolari come pranzi e cene di lavoro, per i quali è possibile approfittare dell’esclusivo menu business o richiedere degustazioni personalizzate.
un gioiello
Tra lago e monti
La nostra storia
Il Ristorante Il Ceppo è di proprietà della famiglia Fioroni dal lontano 1974. Il fondatore storico, lo chef Gianluca Fioroni, apre il locale in seguito a diverse esperienze presso prestigiosi ristoranti sul Lago di Como e nel territorio di Lecco, come il Villa Serbelloni e il Villa d’ Este, completando la sua formazione con un importante ingaggio come Executive Chef presso la Main Tower di Francoforte, dove ha potuto respirare l’atmosfera della grande gastronomia internazionale. A seguito di queste esperienze, lo chef Fioroni si è stabilito al Ristorante Il Ceppo, storico “Crotto” con vista sul ramo di Lecco e già passaggio obbligate di mille storiche ascese verso le vette del Giro di Lombardia.
